SINCRODUB

Sin­cro­dub è uno stu­dio di Regi­stra­zio­ne e Dop­piag­gio con sede ope­ra­ti­va a Bolo­gna. Offre una vasta gam­ma di ser­vi­zi e solu­zio­ni per la crea­zio­ne e lo svi­lup­po di qual­sia­si pro­dot­to voca­le o audio­vi­si­vo. Col­la­bo­ran­do con un team di pro­fes­sio­ni­sti (diret­to­ri, tra­dut­to­ri mul­ti­lin­gue, adat­ta­to­ri, foni­ci, assi­sten­ti) e un pool di talen­ti di oltre 200 dop­pia­to­ri e spea­ker, Sin­cro­dub garan­ti­sce eccel­len­za tec­ni­ca nei ser­vi­zi e sod­di­sfa qual­sia­si esi­gen­za orga­niz­za­ti­va con com­pe­ten­za e professionalità.

LO STUDIO

Lo stu­dio com­pren­de un ampio salo­ne con sala rice­vi­men­to, una sala di regi­stra­zio­ne con micro­fo­no Neu­man U87i, una sala regia dota­ta di pre-amplificatore Gra­ce, con­ver­ti­to­re Apo­gee Roset­ta e soft­ware Avid Pro Tools, che può ospi­ta­re diret­to­ri di dop­piag­gio, assi­sten­ti, tec­ni­ci ed even­tua­li super­vi­so­ri. La sala mix è attrez­za­ta per il mis­sag­gio 2.0 e 5.1, cer­ti­fi­ca­to per la qua­li­tà di tra­smis­sio­ne secon­do i para­me­tri AGCOM. Le lavo­ra­zio­ni pos­so­no esse­re segui­te in tem­po rea­le da remo­to tra­mi­te Sour­ce Connect.

LA SCUOLA

Oltre che stu­dio di Regi­stra­zio­ne e Dop­piag­gio, Sin­cro­dub è anche Cen­tro di For­ma­zio­ne Spe­cia­li­sti­ca per le pro­fes­sio­ni del Dop­piag­gio e del­la Reci­ta­zio­ne, vol­to a for­ma­re nuo­vi pro­fes­sio­ni­sti del­la voce, in vista di un loro inse­ri­men­to all’in­ter­no del mon­do del lavo­ro. Par­te del­l’of­fer­ta for­ma­ti­va, ric­ca di atti­vi­tà e cor­si per ogni esi­gen­za ed età: Cor­so Pro­fes­sio­na­le di Dop­piag­gioCor­so di Dop­piag­gio per Ragaz­ziCor­so di Reci­ta­zio­ne ed Espres­si­vi­tà Voca­le.

STEFANO CUTAIA

Ste­fa­no Cuta­ia si for­ma come atto­re e regi­sta tea­tra­le nel­la cit­tà di Par­ma, dove nasce. Il tea­tro lo impe­gna come pro­dut­to­re, regi­sta e atto­re per spet­ta­co­li di sua rea­liz­za­zio­ne. Nel 2004 incon­tra Mario Mal­de­si da cui impa­ra mol­to e deci­de di attin­ge­re ai suoi pre­zio­si con­si­gli sul­la dire­zio­ne per dedi­ca­re una fet­ta impor­tan­te del­la sua vita al Doppiaggio…

» sco­pri di più