BIO
Mi sono laureata al DAMS e diplomata presso la scuola di teatro di Alessandra Galante Garrone a Bologna. La vincita di una borsa di studio mi ha permesso di frequentare anche un anno di specializzazione.
Ho proseguito la formazione teatrale (attraverso la frequenza di stage) e, nel frattempo, ho partecipato a diversi spettacoli teatrali incontrando registi come Walter Le Moli (Teatro Due di Parma) e Vittorio Franceschi. Per diversi anni, inoltre, ho lavorato come attrice per la compagnia Teatro Evento (Modena). Considero un’esperienza di lavoro significativa la collaborazione con Fabrizio Cassanelli alla produzione di uno spettacolo teatrale con i detenuti del carcere Circondariale di Padova.
Durante questi anni ho diversificato le mie esperienze: ho preso parte a pubblicità televisive trasmesse sul circuito regionale, ho insegnato dizione e lavorato come speaker e doppiatrice. Mi sono avvicinata allo studio dell’adattamento frequentando un corso con Antonello Governale.
Da molti anni, inoltre, mi occupo, della progettazione e della realizzazione di corsi finalizzati al miglioramento delle competenze comunicative (comunicazione e contesti organizzativi, public speaking, gestione degli aspetti conflittuali, comunicazione non verbale, lavoro di gruppo, sviluppo della creatività, ecc.). I corsi sono rivolti ai contesti organizzativi, aziendali, imprese pubbliche e private, strutture sindacali, ecc.
Chi mi conosce dice di me che la ragione per cui ricordo poco del mio passato è perché mi concentro troppo sul futuro… devo ricordarmi di parlarne al mio insegnante di mindfulness!