DURATA
Il I livello consta di 11 incontri da 6 ore. Per ottenere il diploma è obbligatorio frequentare almeno l’80% delle lezioni.
MATERIE DI STUDIO
Teoria e storia del doppiaggio, Vocalità e dizione, Recitazione e pratica di doppiaggio a leggìo, Elementi di adattamento, Strumentazioni e teoria del suono.
DOCENTI
OBIETTIVI
L’obiettivo principale del 1° livello è fornire tutti gli strumenti in linea con la costruzione del profilo professionale del doppiatore e della doppiatrice: recitazione, dizione, vocalità e fondamenti di adattamento e post-produzione, così da poter contestualizzare al meglio il ruolo del professionista all’interno del settore. Conoscere le basi di post-produzione aiuta nell’autonomia operativa del lavoro in home-studio e rende più consapevole il lavoro a leggio accelerandone l’esecuzione. In questa logica, lo studio dell’adattamento al labiale diventa indispensabile per comprendere il copione e le diverse problematiche che esso presenta. Infine, tanta pratica a leggìo già dalle prime lezioni per cominciare il prima possibile ad avere dimestichezza con gli strumenti.