OTTOBRE – DICEMBRE

DURATA

Il I livel­lo con­sta di 11 incon­tri da 6 ore. Per otte­ne­re il diplo­ma è obbli­ga­to­rio fre­quen­ta­re alme­no l’80% del­le lezioni.

MATERIE DI STUDIO

Teo­ria e sto­ria del dop­piag­gio, Voca­li­tà e dizio­ne, Reci­ta­zio­ne e pra­ti­ca di dop­piag­gio a leg­gìo, Ele­men­ti di adat­ta­men­to, Stru­men­ta­zio­ni e teo­ria del suono.

DOCENTI

STEFANO CUTAIA
Dop­piag­gio e Adattamento

SUSANNA REGAZZI
Voca­li­tà e Canto

CRISTIANA RAGGI
Dizio­ne e Cor­ret­ta Pronuncia

FRANCO PEZZOLI
Foni­ca e Strumentazioni

DAVIDE PEDRINI
Reci­ta­zio­ne ed Espressività

MARCO MUSSO
Reci­ta­zio­ne a Leggìo

OBIETTIVI

L’obiettivo prin­ci­pa­le del 1° livel­lo è for­ni­re tut­ti gli stru­men­ti in linea con la costru­zio­ne del pro­fi­lo pro­fes­sio­na­le del dop­pia­to­re e del­la dop­pia­tri­ce: reci­ta­zio­ne, dizio­ne, voca­li­tà e fon­da­men­ti di adat­ta­men­to e post-produzione, così da poter con­te­stua­liz­za­re al meglio il ruo­lo del pro­fes­sio­ni­sta all’in­ter­no del set­to­re. Cono­sce­re le basi di post-produzione aiu­ta nell’autonomia ope­ra­ti­va del lavo­ro in home-studio e ren­de più con­sa­pe­vo­le il lavo­ro a leg­gio acce­le­ran­do­ne l’esecuzione. In que­sta logi­ca, lo stu­dio dell’adattamento al labia­le diven­ta indi­spen­sa­bi­le per com­pren­de­re il copio­ne e le diver­se pro­ble­ma­ti­che che esso pre­sen­ta. Infi­ne, tan­ta pra­ti­ca a leg­gìo già dal­le pri­me lezio­ni per comin­cia­re il pri­ma pos­si­bi­le ad ave­re dime­sti­chez­za con gli strumenti.

ISCRIVITI AL CORSO OPPURE RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Chia­ma­ci allo 051 6120952

Scri­vi­ci a formazione@sincrodub.it