DURATA
Il III livello consta di 9 incontri da 6 ore e 2 incontri da 7 ore. Per ottenere il diploma è obbligatorio frequentare almeno l’80% delle lezioni.
MATERIE DI STUDIO
Doppiaggio avanzato, Simulazione provini, Simulazione turni in studio, Contrattualistica, Stage con direttore/trice di doppiaggio, Produzione di demo personale.
DOCENTI
STEFANO CUTAIA
Doppiaggio e Contrattualistica
MARCO MUSSO
Recitazione a Leggìo
DAVIDE PEDRINI
Recitazione ed Espressività
È COMPRESO UNO STAGE CON UN PROFESSIONISTA DEL SETTORE
Hanno già lavorato per noi:
OBIETTIVI
Con l’ultimo livello si porta a compimento la costruzione del profilo professionale del doppiatore/trice. In sala di registrazione si inizierà a simulare una tradizionale dimensione lavorativa, sia nell’affrontare i provini, sia nel portare a compimento dei turni di lavorazione. Si conosceranno le dinamiche inerenti al rapporto col microfono professionale, con l’acustica della sala e con il fonico. Si lavorerà sulla rapidità dell’esecuzione necessaria ad ottenere dei risultati in linea con le richieste produttive attuali. Anche in questo livello è previsto l’incontro con uno o più professionisti. Infine, verranno prodotte in studio le demo personali che ogni diplomato/a potrà utilizzare come presentazione presso altri studi o direttori.