DAVIDE PEDRINI

1
Diplo­ma­to all’istituto d’arte Toschi di Par­ma, Davi­de Pedri­ni ha con­se­gui­to il diplo­ma di qua­li­fi­ca pro­fes­sio­na­le per atto­ri pres­so la Scuo­la di reci­ta­zio­ne del Tea­tro Sta­bi­le di Geno­va, con cui ha lavo­ra­to per diver­se pro­du­zio­ni. E’ Atto­re di tea­tro, cine­ma, tele­vi­sio­ne e Dop­pia­to­re.
Ha reci­ta­to in Le tre sorel­le in pro­va da Cechov, pro­du­zio­ne del tea­tro sta­bi­le di Geno­va, nel Sogno di una not­te di mez­za esta­te con la regia di Andrea Bat­ti­sti­ni, per il tea­tro sta­bi­le di Bre­scia. E anco­ra ne Il pro­ces­so di Kaf­ka, adat­ta­men­to e regia di Andrea Bat­ti­sti­ni, pro­du­zio­ne Tau­ma tea­tro di Roma e in Lisi­stra­ta, diret­to da Andrea Bat­ti­sti­ni, con il Tea­tro sta­bi­le di Bre­scia.
Dal 2015 Pedri­ni è inse­gnan­te di dizio­ne, fone­ti­ca e ana­li­si del­la dram­ma­tur­gia alla scuo­la INDA (Isti­tu­to Nazio­na­le Dram­ma Anti­co) e già nel 2013 era sta­to docen­te di dizio­ne alla Master Class musi­ca e tea­tro “le voci e la luna”, per l’opera “Così fan tut­te” di W. Ama­deus Mozart e alla Master class per­cor­si inte­gra­ti sul “fare tea­tro”.
Dal 2016 col­la­bo­ra con SINCRODUB come Dop­pia­to­re com­pa­ren­do con diver­si per­so­nag­gi in Rai­deen the Bra­ve ed in Dan­guard Ace, ricon­fer­man­do la sua incre­di­bi­le dut­ti­li­tà voca­le.
Si è visto in tele­vi­sio­ne nel­la pro­du­zio­ne Rai­tre “Ulis­se”, docu­men­ta­rio sto­ri­co diret­to da Miche­lan­ge­lo Pepe.