Diplomato all’istituto d’arte Toschi di Parma, Davide Pedrini ha conseguito il diploma di qualifica professionale per attori presso la Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova, con cui ha lavorato per diverse produzioni.
E’ Attore di teatro, cinema, televisione e Doppiatore. Ha recitato in “Le tre sorelle in prova” da Cechov, produzione del teatro stabile di Genova, nel “Sogno di una notte di mezza estate” con la regia di Andrea Battistini, per il teatro stabile di Brescia. E ancora ne “Il processo” di Kafka, adattamento e regia di Andrea Battistini, produzione Tauma teatro di Roma e in “Lisistrata”, diretto da Andrea Battistini, con il Teatro stabile di Brescia. Si è visto in televisione nella produzione Raitre “Ulisse”, documentario storico diretto da Michelangelo Pepe.
Dal 2015 Pedrini è insegnante di dizione, fonetica e analisi della drammaturgia alla scuola INDA (Istituto Nazionale Dramma Antico) e già nel 2013 era stato docente di dizione alla Master Class musica e teatro “le voci e la luna”, per l’opera “Così fan tutte” di W. Amadeus Mozart e alla Master class percorsi integrati sul “fare teatro”.
Dal 2016 collabora con Sincrodub come Doppiatore comparendo con diversi personaggi in “Raideen the Brave” ed in “Danguard”, riconfermando la sua incredibile duttilità vocale.